L'Avv. VANIA SCIARRA è avvocato matrimonialista specializzato nel diritto di famiglia, in particolare nella soluzione stragiudiziale e giudiziale delle controversie in ambito matrimoniale, SEPARAZIONI e DIVORZI, e nell'ambito di CONVIVENZA more uxorio.
E' possibile ricevere assistenza legale SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE - grazie alla recentissima introduzione del PCT (Processo Civile Telematico) - ed IN TEMPI BREVISSIMI - grazie alle recentissime riforme legislative apportate in materia con il D.L. 12 settembre 2014 n. 132 - G.U. n. 212 del 12.09.2014 (Procedura di negoziazione assistita da un avvocato - Divorzio breve).

Informazioni personali

La mia foto
Lo STUDIO LEGALE "AVV. VANIA SCIARRA" si trova in Via Fedele Romani n. 15 (PE) - I recapiti telefonici sono: Tel. Cell. 339.7129029. A ROMA Via Lucantonio Cracas n. 7 e a PIACENZA Viale Malta n. 12. Indirizzo di posta elettronica: avv.vaniasciarra@libero.it

martedì 10 maggio 2016

IL MARITO TOGLIE IL BANCOMAT ALLA MOGLIE

Corte di Cassazione, sez. III Penale, 6 maggio 2016, n….
Presidente Amoresano – Relatore Andronio
Quando un uomo priva del bancomat la moglie e la sottopone a continue angherie e vessazioni fisiche e psicologiche…
Il marito maltratta la moglie quotidianamente, sottoponendola a «insulti, violenze psicologiche, lesioni» e a «privazione di disponibilità economiche»…ha «tolto alla moglie la procura sul conto corrente e l’uso del bancomat, lasciandole soltanto una carta per la spesa al supermercato, con un limitato plafond».
A conferma di questa difficile situazione alcuni «estratti conto» che «attestano pagamenti per importi modesti presso supermercati e negozi alimentari».
La vicenda in esame è ancora più terribile e dolorosa per il fatto che l’uomo abbia costretto la moglie «a subire e a compiere reiterati atti sessuali, anche orali e anali, minacciandola, picchiandola, immobilizzandola con violenza, offendendola».
Rigettato il ricorso del marito.

Nessun commento:

Posta un commento